Vivaldi Antonio Violin

Vivaldi Antonio Concerti Sonate

Vivaldi Antonio Concerti Sonate

Purchase instructions and downloads
Listen to the audio, purchase and save to cart. Accept terms, conditions and privacy. Complete the payment. A payment confirmation page will open with the link to the title of the score to download. You will receive an email to the address you registered with with the receipt of your purchase and, if you have not yet downloaded the sheet music, you can do so via the link included in the email. Everyone here. Listen, buy, download your score and play it wherever you want and with whoever you want
Istruzioni per l’acquisto e download
Ascolta l’audio, acquista e salva nel carrello. Accetta termini, condizioni e privacy. Completa il pagamento. Si aprirà una pagina di conferma del pagamento con il link al titolo della partitura da scaricare. Riceverai un’e-mail all’indirizzo con cui ti sei registrato con la ricevuta del tuo acquisto e, se non hai ancora scaricato gli spartiti, potrai farlo tramite il link incluso nell’e-mail. Tutto qui. Ascolta, acquista, scarica la tua partitura e suonala dove vuoi e con chi vuoi

Vivaldi Antonio Concerti Sonate

Per accedere alle partiture delle opere di Vivaldi, cliccare sui link sottostanti.To access the scores of Vivaldi’s works, click on the links below.
12 Concertos “L’Estro Armonico” Op.312 Concertos “La Stravaganza” Op.4
Six Concertos Op.6 and 10 Concertos Op.7
12 Concertos “Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione” Op.8
12 Concertos “La Cetra” Op.9Six Concertos Op.11 and Six Concertos Op.12
Other Concertos for ViolinDouble Violin Concertos
Double Violin Sonatas Op.5 and Trio Sonatas Op.1 and Op.2
Tutti i Concerti per Violini soli e Orchestra da Camera sono pubblicati anche nella versione per Violini soli e Clavicembalo o PianoforteAll the Concertos for solo Violins and Chamber Orchestra are also published in the version for solo Violins and Harpsichord or Piano
Vivaldi compose quasi tutti questi concerti a Venezia, e gran parte furono scritti appositamente per il Pio Ospedale della Pietà di Venezia. Dal settembre 1703 Vivaldi fu insegnante di violino e direttore artistico del Pio Ospedale, in sostituzione di Francesco Gasperini, e tutti i concerti per violino e le opere sacre, circa 550 composti fino al 1740 per questo istituto, furono eseguiti dall’orchestra femminile detta “Le Putte” . ragazze orfane accolte come figlie ed educate allo studio della musica corale e strumentale. Pur non lasciando mai il Pio Ospedale, la fama di queste ragazze si era diffusa in tutta Europa per la loro abilità e maestria sia nel canto che nel suonare ogni tipo di strumento. Vivaldi ha beneficiato di questa orchestra per provare ed eseguire le sue composizioni. Buona parte di questi concerti sono stati ricostruiti da Santino Cara a partire da copie dei manoscritti conservati presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, la Biblioteca Universitaria di Bologna, la Biblioteca Universitaria dello Stato della Sassonia a Dresda e il Conservatorio Marcello di Venezia. In tutti i concerti è stata creata la parte per il clavicembalo derivante dal basso continuo. Successivamente sono state trascritte tutte le versioni dei concerti per violini solisti e clavicembalo o pianoforte.Vivaldi composed almost all of these concertos in Venice, and a large part were written specifically for the Pio Ospedale della Pietà in Venice. From September 1703 Vivaldi was violin teacher and artistic director of the Pio Ospedale, replacing Francesco Gasperini, and all the violin concerts and sacred works, approximately 550 composed up to 1740 for this institute, were performed by the female orchestra known as ” The Putte”. orphan girls welcomed as daughters and educated in the study of choral and instrumental music. Even though they never left the Pio Ospedale, the fame of these girls had spread throughout Europe for their skill and mastery both in singing and in playing every type of instrument. Vivaldi benefited from this orchestra to rehearse and perform his compositions. A good part of these concerts were reconstructed by Santino Cara from copies of the manuscripts kept at the National University Library of Turin, the University Library of Bologna, the University Library of the State of Saxony in Dresden and the Marcello Conservatory in Venice. At all concerts the part for the harpsichord deriving from the basso continuo was created. Afterwards, all the versions of the concerts for solo violins and harpsichord or piano were transcribed.
Albinoni Tomaso Bach Johann Sebastian Beethoven van Ludwig Händel Georg Friedrich
Mozart Wolfgang Amadeus Vivaldi Antonio
Paganini Niccolò

Vivaldi Antonio Concerti Sonate

Partiture aggiuntive per Violino Archi e Cembalo – Additional scores for Violin, Strings and Harpsichord

Non esitate a contattarci per qualsiasi vostra richiesta: Contatti
Do not hesitate to contact us for any of your requests: Contacts